Come partecipare

Le molteplici forme dell’essere Clown

Il Clown&Clown sostiene tutte le molteplici forme dell’essere Clown, ospitando artisti e compagnie che spaziano dai pionieri e i nomi più illustri, fino ad arrivare alle giovani promesse della scena nazionale e internazionale.

Se vuoi entrare a far parte della line-up del prossimo Clown&Clown Festival, invia una mail contenente curriculum, breve descrizione e foto o contributi video dei tuoi spettacoli o esibizioni a: direzione.artistica@clowneclown.org

La Direzione Artistica valuterà attentamente tutto il materiale ricevuto e ti ricontatterà appena possibile.

Premio Takimiri e Clown Factor

Al suo interno, il Clown&Clown Festival ospita il “Premio Takimiri, una vita per il circo” dedicato ai giovani artisti e compagnie di circo contemporaneo.

Il premio nasce con la volontà di offrire un’importante vetrina ai talenti emergenti, dando loro la possibilità di esibirsi e farsi conoscere dal vasto pubblico del Clown&Clown Festival, ma soprattutto di farsi apprezzare e di entrare in contatto con i Direttori Artistici dei maggiori Festival nazionali e gli altri illustri professionisti del settore che compongono la giuria tecnica.

Il Clown Factor è il gradino precedente al “Premio Takimiri, una vita per il circo”: un format originale che il Clown&Clown Festival ha ideato per la selezione dal vivo delle quattro compagnie che andranno a contendersi l’ambito premio. Con il Clown Factor, il Festival dà l’opportunità a ben nove, tra artisti e compagnie, di esibirsi nell’arco di tre diverse serate, al termine delle quali verranno appunto designati i quattro finalisti al “Premio Takimiri, una vita per il circo”.

Sei un giovane artista o una compagnia e vorresti cogliere l’opportunità di farti conoscere sulla scena del circo contemporaneo nazionale?

 

 

Sei un’associazione?

Ogni anno associazioni di ClownTerapia e ClownCare con centinaia di clowndottori provenienti da tutta Italia e dall’estero si ritrovano nella Città del Sorriso per partecipare a incontri di formazione e per dare il loro contributo al Festival, portando la loro testimonianza e il loro messaggio umanitario, di solidarietà e di pace.

Se hai un’associazione di clown terapia, ne fai parte o operi nel sociale? se condividi la nostra mission e la nostra vision e vuoi partecipare attivamente al Clown&Clown, scrivici una mail a segreteria@clowneclown.org