Perché realizzare un workshop sull’amore, la morte e la trasformazione del dolore al clown & clown festival?
Semplicemente perché chiunque decida di fare il clowndottore ha inevitabilmente a che fare con questi tre argomenti e deve imparare a comprenderli, a gestirli e soprattutto a trasformarli.
Si parlerà della morte chiamandola morte e del cancro chiamandolo cancro (quindi non diremo è scomparso o ha un brutto male) ma alla fine scopriremo che, proprio grazie a queste due cose, possiamo fare una fra le esperienze più profonde e intense della nostra vita arrivando persino a danzare con le nostre difficoltà rendendole sublimi e importanti nel nostro percorso di crescita arrivando così all’amore per la vita perché tutte queste cose in realtà sono un giro e le incontriamo ciclicamente.
Per imparare a trasformare il dolore dobbiamo prima conoscerlo, vederlo bene in faccia su noi stessi e sugli altri, solo così potremo intraprendere la strada della trasformazione del dolore in gioa e in meraviglia.
Proveremo ad affrontare le nostre difficoltà, a capire come poterle trasformare e ci confronteremo sul tema della morte.